I ragazzi del Sacro Cuore verso la GMG di Cracovia dal 24 luglio al 1° agosto

Le tappe verso il grande viaggio

Continua il progetto di autofinanziamento  organizzato dagli 8 ragazzi partecipanti per andare incontro alle spese del viaggio a Cracovia. Si tratta di un mercatino che propone tutti oggetti fatti a mano, inventati e rivisti dalle mani di ogni ragazzo e dai genitori creativi.

I ragazzi intraprenderanno il viaggio con le parrocchie di Montegrotto, Monteortone, Monterosso, Torreglia, Tramonte. Hanno già avuto modo di incontrarsi lo scorso 10 aprile in occasione della prima riunione con il responsabile vicariale per le novità sul viaggio.

“Parteciperemo ad un week end in preparazione alla GMG il 23-24 aprile. Visiteremo il museo dell’internato ignoto di Padova (preparazione alla visita guidata ad Auschwitz), ceneremo tutti insieme, pernotteremo nel patronato di Montegrotto e la domenica 24, dopo la messa delle ore 10 a Montegrotto, ci recheremo a Praglia dove concluderemo con un pranzo al sacco e delle attività di gruppo.”

Il prossimo appuntamento diocesano in preparazione alla GMG sarà il Giubileo dei giovani a Padova il 18 giugno. Occasione in cui ogni partecipante alla GMG riceverà il “kit degli italiani”, un kit necessario per il viaggio che comprende zaino, maglia, cappello, kway e tanti altri oggetti per la permanenza a Cracovia.

Guarda il video ufficiale:
http://youtu.be/FpeaJSiYaPg