SEEDS OF PEACE
Concerto di pace e dialogo tra le religioni

“Seeds of peace” (semi di pace) un’occasione unica e straordinaria per ascoltare tre cantanti provenienti dalle tre principali religioni monoteiste:

Evelina Meghnagi (di religione ebraica),
Sakina Al Azami (di religione musulmana)
Patrizia Laquidara (di religione cristiana)

Direttore artistico sarà il maestro Diego Basso (direttore tour estivo de “Il Volo”) che condurrà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Sarà presente il maestro Jamal Ouassini, raffinato violinista di Tangeri.
Accanto a loro saranno presenti il coro Note Innate e le Voci bianche del Conservatorio Cesare Pollini di Padova.

«Tre donne, tre religioni: cristiana, ebraica e musulmana, dove ciascuna, e poi insieme, daranno voce a un repertorio non religioso. Un momento di con- divisione in cui ciascuna, con la propria identità e con il suo momento musicale frutto di una suddivisione di tempi, enfatizzerà ulteriormente quell’essere parte della terra.
Saranno donne, madri, emozioni e forza, quella forza che una donna ha dentro e che trasmette al mondo attraverso un frutto, il frutto  dell’amore che, in questa visione personale, è rappresentato dal futuro.
Un coro di bambini che, salendo sul palcoscenico-terra, lo riempirà con tutta la forza dell’innocenza che solo i bambini portano con sé. Ed è così che il coro, le voci di donna e quell’unisono emozionale, attraverso la musica, simbolicamente, riempiranno la terra».

Diego Basso